Samuele Jonny è un nome di origine ebraica che significa "Il nome di Dio è elohim". È formato da due parti: la prima parte, Samuele, deriva dal nome ebraico Shemu'el e la seconda parte, Jonny, è una variante inglese del nome Giovanni.
Il nome Samuele ha una storia molto interessante nell'Antico Testamento della Bibbia. Samuele era un profeta e giudice israelita che haplayed un ruolo importante nella storia del popolo ebreo. Era anche il padre spirituale di re Davide, uno dei più grandi re d'Israele.
Il nome Jonny, invece, deriva dal nome latino Iohannes, che a sua volta deriva dall'ebraico Yochanan. Questo nome significa "Dio è misericordioso" e ha una storia altrettanto importante nell'Antichità. Giovanni il Battista, ad esempio, era un profeta e battezzatore di Gesù Cristo.
In sintesi, Samuele Jonny è un nome di origine ebraica che combina due nomi molto significativi della tradizione biblica. È un nome forte e carico di storia che può essere scelto per un bambino in cerca di un'identità forte e significativa.
Il nome Samuele Jonny è stato scelto per soli 2 bambini nati in Italia nel 2022. In generale, il numero di neonati con questo nome non è elevato nel nostro paese.